“La Mia Foto Ha Viralizzato Nel Web, Non Ero Pronto Per Quello Che È Successo In Seguito…” LA STORIA




La foto che vedi in questo articolo è stata scattata ed elaborata da Mike Kelley.

Non si sarebbe mai aspettato che questo scatto gli cambiasse così tanto la vita.

Gli ha dato il nome di “Wake Turbulence”. È apparsa in numerosi canali tv in America e in altre parti del mondo.

Inizialmente caricata su Reddit è rimasta nella pagina iniziale per ben un giorno e mezzo.

Questo fatto gli ha intasato la casella di posta elettronica con domande e offerte di tutti i tipi.

Gli è stato dato del pessimo fotografo, genio di Photoshop, addirittura del terrorista. Rappresentanti e agenti lo cercavano per offrigli i lavori più disparati.

Una valanga di favolose (e orribili) proposte gli si presentavano davanti a lui quel giorno.

aeroplani

LA STORIA

Mike era noto come un “fotografo di architettura”. Quel giorno, nell’aeroporto di Los Angeles, voleva creare un qualcosa di simile alla foto di Ho-Yeol Ryu. La foto di Ryu non ebbe lo stesso successo di quella di Mike per svariate ragioni (posizione degli scatti,  la scelta dell’aeroporto, angolazioni, effetti e tutto appariva non così realistico).

Mike sapeva che c’erano solo pochi aeroporti al mondo in grado di creare l’effetto realistico che lui stava cercando e l’aeroporto di Los Angeles (LAX) faceva al suo caso.

Si recò all’aeroporto di Los Angeles, voleva stare li massimo 2-3 ore, invece passò un giorno intero ad osservare e scattare foto agli aeroplani in decollo.

4196542348671354624

Mike tornò a casa e comincia a lavorare con i suoi scatti. Per lui è stato “incredibilmente semplice” e “incredibilmente complicato” allo stesso tempo.

Con un minuzioso lavoro di taglia, copia, incolla, curve, saturazione, ombre, angoli, altitudine, proporzioni è andato avanti per ore. Il suo intento era creare una realistica rappresentazione dell’attività aeroportuale di Los Angeles. Dopo ore, il suo lavoro era completo.

La foto viene pubblicata.

Inizialmente postata su Reddit con una risoluzione di 2000px, senza watermark o qualsiasi altro tipo di identificazione del proprietario.

Senza grandi pretese, inserisce la foto in una piccola comunity di appassionati aviatori.

Al risveglio del giorno dopo, accende il computer e vede la popolarità della sua foto alle stelle. Si trovava già all’undicesimo posto sulla classifica delle foto del giorno di Reddit. Un risultato davvero incredibile.

La casella di posta elettronica era già piena di messaggi con richieste da parte degli utenti per poter utilizzare la sua immagine nei propri siti. Anche gli amici di Facebook erano curiosi di sapere se era davvero lui ad aver creato quella foto.

Ha ricevuto chiamate da svariate parti del mondo quella giornata. Gli era stato difficile dormire la seconda notte dopo tutto quello che era esploso dalla pubblicazione di quella foto.

Non si aspettava tutto quel successo. Vedeva quella foto girare per tutto il Web. Il suo scopo non era nemmeno quello di vendere i diritti per la pubblicazione della foto ma molti erano disposti a pagarlo.

“Non mi aspettavo che molti editor pubblicitari erano contenti di pagarmi per avere i diritti su quella foto.”

Non è finita qui…







Oltre alle offerte di soldi per la pubblicazione di “Wake Turbulence”, i fatti che avvennero dopo gli aprirono centinaia di porte per il suo futuro.

Sparso nei media di mezzo mondo gli arrivarono richieste di ogni tipo, addirittura quella di lavorare in una torretta di guardia in aeroporto!

Lo invitarono a salire su aeroplani che mai si sarebbe sognato di metterci piede.

Mike, non si aspettava tutto quel successo ma ha saputo cogliere le offerte a cui realmente piaceva lavorare. È quindi rimasto in contatto con le agenzie che gli proponevano di fare lavori simili.

Si dichiara molto felice di tutto questo. La fotografia e l’aviazione sono le sue passioni e poter continuare con questi lavori lo entusiasma moltissimo.

Dal ragazzo conosciuto come il tipo delle foto di architettura è così passato al tipo che ha creato la foto all’aeroporto di Los Angelses ed è apparso in Tv.

Come una sola foto può cambiarti la vita…

Fonte: fstoppers.com / mpkelley.com


Warning: A non-numeric value encountered in /home/customer/www/viralizzato.com/public_html/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 352