Sapevo Che Papa Francesco Fosse Buono, Ma Quando Ho Scoperto Quello Che Ha Fatto Nel 2013…




Il nuovo Papa Francesco ha fatto colpo sulla gente come nessun altro Papa aveva fatto prima d’ora. Ha dato una scossa ai vecchi canoni della Chiesa.

Forse non conosci ancora tutto quello che di straordinario ha fatto nel 2013, ecco alcuni fatti che rendono questo Papa ancor più grandioso.

Ha invitato un senza tetto a mangiare per il suo compleanno.

Papa Francesco, il 17 Dicembre ha invitato un gruppo di senza tetto con i loro cani proprio nel Vaticano in occasione del suo compleanno. Il Papa aveva deciso di dare luogo ad una piccola festa per il suo compleanno, nulla di sfarzoso o costoso. Così, il Papa con tutto lo staff e i senza tetto hanno condiviso l’evento mangiando tutti assieme.

Fonte: theguardian.com
Photo Credit: theguardian.com

Ha invitato un disabile a guidare la Papa-Mobile

Durante una sua cerimonia Papa Francesco ha invitato Alberto Tullio, un diciassettenne con Sindrome di Down, a guidare la sua Papa-Mobile. In molti ad osservare questa scena, compreso il padre del ragazzo che si è sentito “soffocare” quando l’ha visto abbracciato al Papa.

4196542348671354624-14
Photo Credit: thehindu.com

 

Ha dichiarato di esser contro le spese frivole della Chiesa

La veste di un cardinale può arrivare a costare fino a 20.000$. Ad Ottobre, il Papa ha invitato i suoi cardinali ha vestire in modo più modesto e di non sprecare tutto quel denaro. Ha inoltre preteso una spiegazione da un vescovo Tedesco per aver speso 3 milioni di dollari per un cortile fatto di marmo.

Photo Credit: Semilla Luz
Photo Credit: Semilla Luz

 

Durante uno dei suoi discorsi pubblici si è rifiutato di far mandare via un bambino che aveva corso per abbracciarlo.

Durante una celebrazione, un ragazzino corre verso il Papa per abbracciarlo nel palco. Un assistente si appresta verso di loro per portare via il ragazzino. Il Papa ha dato il consenso per farlo stare assieme a lui durante il discorso.

Fonte: buzzfeed.com
Photo Credit: buzzfeed.com

 

Ha riconosciuto che anche gli atei possono essere delle brave persone

Ha parlato anche degli atei dicendo che è contro l’interpretare l’ateo come una brutta persona. Ha detto, “Gli atei dovrebbero esser visti come brave persone se si comportano bene”.

Photo Credit: Semilla Luz
Photo Credit: Semilla Luz

 

Ha scattato un selfie con dei ragazzi

Sicuramente uno dei selfie più celebri del web. A farne parte proprio Papa Francesco assieme ad alcuni ragazzi venuti in Chiesa per poterlo incontrare. Papa Francesco non si è rifiutato di farsi scattare un selfie con loro.

papa-francesco-selfie
Photo Credit: telegraph.co.uk






Ha abbracciato e baciato Vinicio Riva

Vinicio Riva, un uomo colpito da una rara malattia genetica è stato accolto tra le braccia del Papa. L’uomo lotta giornalmente contro i dolori che questa malattia gli porta. L’atto del Papa ha restituito la fede a questo uomo che è spesso giudicato un mostro.

Fonte: huffpost.com
Fonte: huffpost.com

 

Si dice che Papa Francesco esca di nascosto per offrire cibo ai senza tetto.

Di recente è stato scoperto che Papa Francesco esce dal Vaticano durante la notte per dar da mangiare ai senza tetto. Il fatto è stato confermato da una guardia svizzera che ammette di aver visto il Papa vestito come un normale prete avventurarsi di notte per assistere i senza tetto.

Fonte: newsfirst.lk
Fonte: newsfirst.lk

 

In uno dei suoi discorsi ha detto di essere contro l’ossessione che ha la Chiesa nei confronti dell’aborto, il matrimonio gay e l’uso di contraccettivi.

Papa Francesco ha scioccato il mondo cattolico quando ha affermato che la Chiesa ha una malsana ossessione per quanto riguarda l’aborto, il matrimonio gay e l’uso di contraccettivi. Ha detto che in primo ordine andrebbe messo l’amore e dare priorità alle dottrine morali, oltre ad aiutare i poveri e gli emarginati.

Photo Credit: Semilla Luz
Photo Credit: Semilla Luz

Ha donato in beneficenza gli extra dei suoi dipendenti

Quando viene eletto un nuovo Papa, i dipendenti del Vaticano ricevono un bonus. Alla sua elezione invece, i soldi sono stati donati in beneficenza.

Fonte: ibtimes.com
Fonte: ibtimes.com

 

Ha parlato di una coperazione tra Cristiani e Musulmani durante un Angelus.

Alla fine del Ramadan, Papa Francesco parla portando rispetto per tutti i Musulmani. Ha detto che sia i Cristiani che i Musulmani professano per lo stesso Dio, e spera che un giorno si possa lavorare insieme e promuovere un rispetto reciproco. Fonte: catholicherald.co.uk

Photo Credit: Hazboy
Photo Credit: Hazboy

Warning: A non-numeric value encountered in /home/customer/www/viralizzato.com/public_html/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 352